chi siamo
i servizi
vision
ecologia
contatti
Sito in costruzione » che cos'è la Casa Logica » Convenienza » Risparmio nei materiali

Convenienza

Risparmio nei materiali

La Casa Logica consente di scegliere il tipo di legno con cui costruire l'edificio secondo le proprie preferenze o secondo le condizioni ambientali. Tra abete rosso o bianco o diverse qualità di pino noi consigliamo il pino artico, importato dalla Finlandia, che ha caratteristiche superiori a qualsiasi altro tipo di legno.

La ELC, ditta con noi convenzionata, stima approssimativamente un prezzo che va dai 350 ai 550 Euro al metro quadro, a seconda della tipologia dell'edificio (uno o più piani) o della complessità del progetto.

Per calcolare il prezzo della casa finita vanno aggiunte le spese di traporto, di assemblaggio, le fondamenta, gli impianti, le tasse ed altre spese logistiche ed opzionali.

Tuttavia nei progetti da noi realizzati siamo riusciti a mantenere il prezzo della casa chiavi in mano al di sotto dei 1200 euro al metro quadro, molto al di sotto di una casa in cemento (circa 1700 euro al metro quadro), mattoni (circa 2000 euro al metro quadro) o di un prefabbricato ecologico (1500 euro al metro quadro).