chi siamo
i servizi
vision
ecologia
contatti
Sito in costruzione » Costruzione

Costruzione

Una volta realizzato un accurato progetto ed ottenuti i necessari permessi burocratici si può procedere con la costruzione secondo questi passaggi:

Scavi

E' opportuno che gli scavi per le fondamenta prevedano anche gli scavi per gli allacciamenti (acqua, luce, gas...).

Fondamenta

Le fondamenta (antisismiche dove la legge lo preveda) possono contemplare diverse possibilità, come scantinati, garage o seminterrati, ma soprattutto diverse possibilità di realizzazione di diverso costo e concezione come strutture a igloo, alzate...

Importazione e scarico del materiale

Il materiale viene trasportato su camion (un camion ogni 70 m² di casa) e poi scaricato con una gru da cantiere in prossimità delle fondamenta.

Costruzione del grezzo

Scaricato il materiale si può procedere alla costruzione del grezzo, operazione a cui può partecipare anche il cliente e che con una squadra di 4 persone non comporta più di un mese per ogni 150-200 m² di casa.

Impianti, interni e finiture

In fase di avanzamento dell'opera (soffitti, tetto, infissi...) possono già partecipare gli artigiani per la realizzazione degli impianti elettrico e idraulico e dei necessari allacciamenti, di eventuali pavimenti in piastrelle, pareti in cartongesso, cappotti, arredamenti su misura...
L'opera dei verniciatori concluderà i lavori e si potrà procedere con il trasloco e con la richiesta delle ultime pratiche burocratiche (certificato di agibilità ed eventuale cambio di residenza).

Naturalmente una buona logistica e una buona organizzazione permetteranno di ottimizzare i tempi e i costi della realizzazione.